Consulenza Gestionale
La consulenza gestionale è caratterizzata da un complesso di attività volte a migliorare le performance di un’impresa. I servizi tipici di una consulenza gestionale consistono nello studio dei rischi, analisi della concorrenza, redazione di un business plan, analisi economico finanziarie, conduzione al conseguimento di certificazioni di qualità.
Nello specifico, l’attività si concretizza partendo da una fase progettuale, in cui vengono ideati specifici interventi in grado di soddisfare determinati fabbisogni della società; una volta individuati gli interventi migliorativi, si passa alla fase successiva, che consiste nella messa in pratica assistita delle soluzioni elaborate su misura.
L’intervento di consulenza gestionale si conclude con l’effettuazione dei controlli, diretti a verificare che i “nuovi apporti” conducano effettivamente al raggiungimento degli obiettivi inizialmente prefissati; in questa ultima fase Classif supporta il management aziendale ad introdurre i nuovi sistemi di controllo, formando ed informando il personale dell’azienda sulle corrette procedure di verifica degli stati di avanzamento e del conseguimento dei risultati. In sintesi, la nostra attività è mirata a supportare gli amministratori dell’azienda nella gestione della propria impresa, fornendo loro strumenti adeguati ad impostare target ed a perseguirne il raggiungimento.
In termini pratici, tutto ciò produce una diminuzione dei costi aziendali, apportando il vantaggio di poter valutare accuratamente rischi ed opportunità d’investimento ma anche lo screening dei fatturati e la determinazione delle tariffe commerciali.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni o preventivi.